La I.C.O.S. di Degano S.r.l. è un’impresa a gestione familiare fondata nel 1978 dai fratelli Degano Giuseppe e Oliviero, zio e padre degli attuali soci Degano Marco e Degano Flavio i quali sono successivamente subentrati a loro nella società.
Nel 1999 è stata trasformata la forma giuridica della società da società in nome collettivo a società a responsabilità limitata, variando così la ragione sociale da Icos di Degano Marco e C. Snc in I.C.O.S. di Degano S.r.l.
Dal 1978 la ditta ha sede in via Monte Grappa n°40 a Talmassons (Ud), dove ricopre una superficie di 3000 m2, di cui 600 coperti ed adibiti ad ufficio amministrativo e magazzino/deposito.

Essa opera prevalentemente nel settore edile in ambito regionale sia a livello industriale che civile. Le principali attività della Icos di Degano S.r.l. sono finalizzate alla realizzazione di:

  • Pavimentazioni industriali e speciali
  • Massetti e finiture edili
  • Opere stradali

Per lo svolgimento di tali attività, l’azienda dispone di adeguate risorse umane e di un apprezzabile struttura operativa, con attrezzature specifiche e moderni mezzi di trasporto, si avvale di egregie risorse tecnico strumentali e occupa un organico medio di circa 16 unità così composte: due soci, 3 impiegati e una dozzina di operai specializzati.

La caratteristica principale che ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere la nostra attività, alla competenza professionale si aggiunge un’adeguata conoscenza tecnica e una trentennale esperienza.
La qualità è garantita con l’impiego di attrezzature, materiali e prodotti all’avanguardia che consentono di ottenere opere funzionali, solide e durevoli nel tempo.
L’obiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente e la creazione con esso, fin dall’inizio, di un rapporto chiaro sereno.
Il risultato è un’azienda che interviene con serietà e professionalità garantendo affidabilità per i suoi prodotti e tutti suoi servizi.

L’azienda ha adottato un sistema di qualità ISO 9001:2015 certificato da un ente riconosciuto.
Le capacità dell’impresa sono inoltre attestate dall’ente certificatore per l’esecuzione dei lavori pubblici, attraverso l’acquisizione dell’attestazione SOA nelle seguenti categorie:

CAT.CLASS.
OG 1IIEdifici civili e industriali
OG 3IStrade, autostrade, ponti, viadotti, ferrovie, linee tranviarie, metropolitane, funicolari, piste aeroportuali, e relative opere complementari
OS 6III-BISFiniture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici e vetrosi
OS 26IPavimentazioni e sovrastrutture speciali